top of page

gio 12 set

|

Lungotevere Ripa, 3

Una giornata di street photography a Roma con Julia Coddington!

Una giornata di street photography a Roma con Julia Coddington!
Una giornata di street photography a Roma con Julia Coddington!

Orario & Sede

12 set 2024, 09:30 – 17:30

Lungotevere Ripa, 3, Lungotevere Ripa, 3, 00153 Roma RM, Italia

Info sull'evento

A chi è rivolto questo workshop?

Questo workshop è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della fotografia di strada e affinare le proprie capacità di visualizzazione.

Sessione mattutina 9:30-11:30

Il workshop inizierà con una sessione mattutina presso il Rroma Street hub di Lungotevere Ripa a Trastevere, dove Julia terrà una presentazione sulla fotografia di strada e parlerà di come produrre foto di strada più interessanti e memorabili.

Utilizzando le proprie immagini e il lavoro di altri fotografi per fornire contesto e ispirazione, discuterà diversi modi di lavorare e vi farà pensare ai vostri obiettivi per il workshop e oltre.

La docente parlerà anche di varie tecniche, tra cui la stratificazione per creare storie, come superare la paura e acquisire la fiducia necessaria per avvicinarsi ai soggetti. Parlerà anche dei diversi stili e approcci alla fotografia di strada e del perché ognuno di noi è attratto da particolari tipi di fotografie.

Sessione pomeridiana: 12:30-5:30

Dopo un rapido check-in tecnico, ci rechiamo in vari luoghi per scattare fotografie. Julia scatterà al vostro fianco, offrendovi consigli e suggerimenti. Potrete anche vedere come Julia si approccia al lavoro in strada.

Durante il pomeriggio, Julia vi incoraggerà a lavorare su mini incarichi o a praticare tecniche specifiche su cui desiderate lavorare personalmente. Gli incarichi sono personalizzati in base al vostro livello di esperienza.

Per sfruttare al meglio la giornata, finiremo di scattare intorno alle 17.30.

Dopo la fine del corso, sentitevi liberi di rimanere nei paraggi per un drink o una cena e per continuare a parlare di fotografia di strada!

Elementi essenziali

I luoghi di ripresa sono scelti in base alle opportunità che offrono per la fotografia di strada, tenendo conto della facilità di accesso con i mezzi di trasporto pubblico, dei fattori stagionali (tempo e luce) e di qualsiasi evento possa verificarsi in quel giorno.

Orari del workshop:

9:30 - 11:30

Sessione di presentazione mattutina

11:30-12:30 - Pausa caffè/pranzo

12:30 - 17:30 - Pomeriggio di riprese in strada

Cosa portare:

Una macchina fotografica digitale che si sa già usare

Un obiettivo grandangolare - 28 mm o equivalente a 35 mm (o uno zoom con impostazione grandangolare)

Abbastanza spazio su una o due schede di memoria e alcune batterie cariche.

Il costo del workshop copre le lezioni, la guida e il feedback durante il workshop. Tutti gli altri costi (trasporto, cibo e bevande) sono a vostro carico.

Responsabilità

Julia presta ogni ragionevole attenzione nello svolgimento dei workshop che insegna, ma le sessioni didattiche condotte in luoghi pubblici possono comportare il rischio di lesioni personali.

È responsabilità del partecipante assicurarsi di essere fisicamente e mentalmente in forma per il workshop e di prendersi cura in ogni momento della propria sicurezza personale.

- Prezzo: 165 euro - Lingua Inglese

Per info e prenotazioni:info@romephotolab.it

Condividi questo evento

bottom of page